COME SI DIVENTA CONSULENTI D’IMMAGINE? La formazione in Armocromia e Consulenza d’Immagine
- Posted by Valentina Dringoli
- On 10 Giugno 2022
- armocromia, armocromiaarezzo, consulenzadimmagine, formazionearmocromia, stile
Quale percorso seguire per diventare consulente d’immagine specializzati?
Anzitutto definiamo chi è un Consulente d’Immagine.
Il Consulente d’immagine si occupa di valorizzare esteticamente il cliente, intervenendo su tutti gli aspetti della propria immagine nel rispetto della sua personalità, aiutandolo a creare un’immagine più bella, armonica e autorevole agli occhi del mondo esterno!
In molti mi chiedono se un consulente di Armocromia si può definire un consulente d’immagine. La mia risposta è che un consulente di Armocromia è un consulente in grado di puntare sulla valorizzazione tramite i colori (di grande valore per hairstylist e make-up artist) ma per un cambiamento d’immagine completo occorrono successivi step basati almeno sullo stile e fisicità.
Per diventare un consulente in grado di valorizzare il cliente che richiede un cambiamento dobbiamo essere in grado di agire a 360 gradi, per cui propongo sempre nei miei percorsi formativi di iniziare con i tre step fondamentali:
ARMOCROMIA – Essere in grado di definire quali colori valorizzano ed esaltano le caratteristiche cromatiche del cliente, rendono la sua immagine armonica ed illuminano il suo volto e accendono lo sguardo.
CONSULENZA D’IMMAGINE BASE – I tre macro argomenti:
- Analisi della silhouette del cliente (body shape) per individuare modelli, texture, fantasie, accessori che valorizzano il cliente
- Analisi del volto (facial shape) per valorizzare e rendere armonico il volto tramite make-up, hairstyle e accessori giusti
- Stile Personale per capire quali capi e accessori vestono il cliente facendolo sentire nei propri panni che gli conferiscono maggiore fiducia in sè stesso
PERSONAL SHOPPER – Diventare un consulente d’acquisti qualificato in grado di consigliare tessuti, stili, underwear che valorizzino il cliente e creare appositi outfit e capsule di abiti in grado di definire il lifestyle e le esigenze imparando ad organizzare il guardaroba in modo funzionale.
Questi sono gli step necessari per iniziare a lavorare con l’immagine del cliente e produrre un cambiamento significativo con un makeover che lo renda più bello e autorevole!
A chi risulta estremamente utile la formazione?
- Agli aspiranti consulenti
- Operatori nel settore Beauty
- Titolari di negozi di abbigliamento, ottici, profumerie per capire quali capi, accessori e make-up valorizzano il cliente
- Parrucchieri ed estetisti
- Wedding Planner
- Tutti coloro che amano questa materia
Permette di acquisire maggiori competenze e professionalità nell’aiutare il cliente con un servizio a 360 gradi!
Scopri tutte le proposte formative al seguente link clicca qui!
Oppure prenota la tua call gratuita conoscitiva clicca qui!
Valentina Dringoli
Style Coach
0 Comments