I colori per brillare a Capodanno
- Posted by Valentina Dringoli
- On 31 Dicembre 2019
L’imperativo della notte di Capodanno è brillare!
Sicuramente i colori hanno un ruolo fondamentale in tutto ciò, come sceglierli in modo che ci valorizzano al punto giusto?
Andiamo ad esaminare le cromie più indicate e quali prediligere in base alle nostre dominanti!
IL NERO
Colore che rappresenta l’eleganza in assoluto, è il preferito per occasioni serali.
Se è vero che possiamo abbinarlo con tutto non è altrettanto vero che sta bene a tutti.
Tale cromia sovrasta infatti chi ha dominanti molto chiare (occhi, capelli, pelle) e/o con poco contrasto fra di loro. Dona in particolar modo a chi appartiene alla tipologia “Inverno”, creando un bellissimo contrasto soprattutto nel sottogruppo “Bright” con occhi color gioiello. Le dominanti scure o brillanti, a contrasto con il sottotono freddo di pelle, reggono bene e vengono illuminate da tale colore scuro, che fa risaltare la silhouette. Attenzione quindi a sceglierlo se non possedete queste caratteristiche!
IL ROSSO
Colore per eccellenza delle festività natalizie, è il preferito dalle donne glamour. Cromia intensa da scegliere se vogliamo attirare la completa attenzione, prediligiamo la giusta nuance per non ottenere un effetto al contrario!
Preferiamo i rossi aranciati se abbiamo un sottotono caldo di pelle, quelli che contengono maggiore blu se abbiamo invece un sottotono freddo.
Un rosso contrario al nostro sottotono di pelle, andrebbe infatti a creare un effetto poco sofisticato, sovrastando in modo eccessivo e non illuminando al punto giusto!
I BRONZATI
I toni bronzati al contrario del nero, valorizzano chi ha un sottotono caldo, in particolar modo la tipologia autunno (che presenta dominanti scure). Da evitare assolutamente se abbiamo un sottotono freddo, ci spegnerebbe creando un effetto slavato e poco salutare.
Bellissimo se utilizzato con accessori in ton sur ton, ci dona un effetto elegante e sofisticato!
I DORATI E GLI ARGENTATI
Colori di eccellenza per questa notte, sprigionano il loro massimo effetto su top o abiti in paillettes o donano un effetto di media evidenza su abiti e top in lurex, prediligiamoli sui vari tessuti in base a quanto vogliamo brillare!
Essendo in grado di metterci in risalto, utilizziamo la giusta delle due nuance per valorizzarci al meglio!
Preferiamo quindi i dorati se abbiamo un sottotono caldo, che consiglio soprattutto alle donne appartenenti alla stagione primavera e gli argentati se abbiamo invece un sottotono freddo, che consiglio invece alle donne estate, per mettere in risalto le proprie dominati chiare!
Tocco glam della serata il make-up: glitter per l’eyeshadow o per il lipstick labbra! Come sempre ricordo di puntare l’attenzione su una parte del make-up, occhi o labbra, per ottenere un effetto sofisticato, luminoso e non eccessivo!
Se vuoi scoprire i colori con i quali brillare o conoscere la tua stagione cromatica contattami:
333 2365914
info@valentinadringoli.com
Buon Capodanno care amiche!❤
Kisses💋💋💋
Valentina
Style Coach
Image credit Bantoa
Seguimi su
0 Comments