Le nuove tendenze autunno inverno 2019/20
- Posted by Valentina Dringoli
- On 1 Ottobre 2019
Arrivati ad inizio autunno, come ogni stagione, vi lascio un vademecum sulle migliori e maggiori tendenze da me selezionate!
Come vi ho già accennato in varie occasioni, le tendenze mirano a soddisfare varie tipologie di stile e personalità, abbiamo per cui un’ampia rosa di scelte a disposizione!
Iniziamo subito con le novità: l’avvento dei colori neutri, in particolar modo il nero inizierà ad indietreggiare a favore di cromie più vicine ai colori naturali come il cammello, i beige e gli off white.
Un’altra novità è invece rappresentata dall’avanzamento della moda borghese, un Bon Ton rivisitato in chiave moderna che trasmette maggiore eleganza ed elevamento sociale, ne vedremo alcuni esempi durante l’articolo.
Andiamo adesso a scoprire le nuove tendenze!
ABBIGLIAMENTO
I Tonal Look, ossia i look monocromatici, saranno la tendenza principale di questo autunno inverno e per look monocromatici intendo proprio dalla testa ai piedi! Come si realizzano? Tendenza vuole che la monocromia si indossi in ton sur ton, cioè su scalatura dello stesso colore, lo stesso vale per le stampe, da realizzare in total print. Più sofisticati penserete, si, ci regaleranno infatti maggiore classe ed autorevolezza!
Per chi ama invece i contrasti di colore, saranno da realizzare con un solo capo di abbigliamento, come ad esempio il capospalla o la calzatura, che diventeranno protagonisti dell’outfit. Una cromia molto bella è rappresentata dal Mimosa Yellow, un giallo caldo acceso ideale appunto per calzature e trench o cappotti!
Concentriamoci adesso sui capospalla. I trench, di grande tendenza e cappotti saranno oversize in questa stagione, per chi ama invece mettere in risalto la silhouette, meglio sceglierli con cintura in vita e più sagomati rispetto ai primi.
Altro capospalla da considerare è il blazer, in particolar modo lungo fino al fianco e di taglio dritto, da abbinare oltre al pantalone, a gonne midi svasate, per quell’effetto di stile borghese accennato in precedenza.
Metto in evidenza anche il cardigan, lungo ed over, da utilizzare in mezza stagione al posto del capospalla, per dare luogo ad abbinamenti street and very fashion!
Passiamo adesso a gonne e pantaloni, che in questa stagione si allungano e si allargano. In particolare gonne ed abiti saranno di tendenza con pieghe a cannone e soprattutto midi, mentre i pantaloni, in vita alta e di tendenza a palazzo! Per chi ama invece la mini, niente paura, la troveremo soprattutto in versione sixities! La jumpsuit diventa boiler suits, cioè ispirata alla tuta da lavoro, over con tasche, patte, in chiave sport utility di netta tendenza in questa stagione. Abbiniamola con i tacchi per un look street.
Altra “novità” è rappresentata dal dolcevita che torna di moda, se vogliamo creare un’abbinamento fashion ed originale, indossiamolo sotto una camicia oversize!
FANTASIE
Oltre all’ormai affermato animalier, le stampe più gettonate saranno i pied-de-poule, i check, principe di galles e stampa rettile, da abbinare anche in mix and match della stessa fantasia, creando così movimento ma non eccessivo contrasto.
CALZATURE E COLLANT
Boots, stivali e texani saranno i protagonisti di questa stagione ed andranno a sostituire via via le nostre amate sneakers. Di media altezza e sia sopra che sotto al ginocchio per quanto riguarda invece gli stivali, i più trendy saranno in stampa rettile e bianchi da abbinare in tonal look. Se preferiamo colori più classici, possiamo optare per i marroni e cammello, colori più naturali che si sostituiranno in larga parte al nero.
Se volete essere fashion con le décolleté invece optate per quelle di colori fluo, per dare quel tocco di colore e contrasto al vostro outfit che vi ho accennato in precedenza.
Via al colore invece per i collant, che vedremo in simpatiche colorazioni oppure in un seducente nero velato!
BORSE
Le borse divengono più rigide, squadrate e minimal. La novità è rappresentata dalla pochette a mano, non piccola come di consueto ma over, più comoda e di classe! Le più originali minibag sono invece le round bag, piccole e tonde!
HAIRSTYLE
Anche i capelli prenderanno colori meno artificiali seguendo in tonal look i nostri outfit, come i castani, ramati, biondi soft, lasciando indietro i platino, nero corvino, rosa e blu.
Stesso discorso per l’hairstyle, con onde naturali che prenderanno il posto di boccoli e lisci ben definiti. Per i tagli, i bob divengono più spettinati e meno definiti e lo stesso per il cappello lungo meno definito e più scalato.
Gli accessori di tendenza saranno invece i cerchietti (per un look da influencer) e le mollette, da utilizzare anche in diverse tipologie insieme!
Questa è la mia carrellata di tendenze, se vuoi scoprirle per intero e scoprire come adattarle al tuo stile, prenota uno dei miei workshop!
Per info e costi:
333 2365914
info@valentinadringoli.com
Photo credit Pinterest
0 Comments