I 7 capi immancabili nel guardaroba primaverile
- Posted by Valentina Dringoli
- On 5 Aprile 2019
La primavera è già iniziata ed è ora di pensare al cambio di stagione, ma soprattutto, di individuare quei capi che costituiscono un jolly all’interno del nostro guardaroba, in una stagione in cui gli sbalzi di temperatura sono ancora dietro l’angolo!
Anzitutto, quando non sapete se avrete caldo o freddo, adottate sempre un look a “cipolla” a più strati, che vi permetterà di togliere od aggiungere in base all’esigenza. Un blazer od un cardigan sopra una t-shirt o camicia, avendo sempre a portata un pratico capospalla, vi garantiscono di non essere presi alla sprovvista da classici sbalzi di temperatura.
Andiamo però a vedere quali sono i sette capi immancabili da avere nell’armadio in primavera! Siete pronte?
Scopriamoli insieme!
LA T-SHIRT
A manica lunga o corta, rappresenta uno dei maggiori capi jolly di questa stagione. È comoda, pratica e la possiamo abbinare praticamente su tutto!
Che sia con logo o come da must di questa stagione, stampata, rappresenta un capo da indossare perfettamente con pantaloni e gonne di qualunque taglio, vi lascio alcune immagini di ispirazione!
IL CARDIGAN
In versione lunga o corta, è un evergreen di ogni guardaroba che si rispetti. Anche questo capo dona possibilità di molteplici abbinamenti, è perfetto con jeans e pantaloni se corto, sopra a t-shirt o camice e sopra abiti e gonne, in versione più lunga!
IL BLAZER
Per molte considerato un capo formale, nella realtà, può invece divenire molto easy in base al look che adottiamo. È infatti perfetto con jeans e sneakers e sopra un abito e décolleté o low boot. Se la vogliamo in versione pratica e comoda prendiamo in considerazione i modelli senza fodera interna!
LA CAMICIA BIANCA
Un evergreen del guardaroba, si adatta ad ogni tipologia di outfit ed occasione d’uso. Impeccabile sia su look formali che easy, garantisce un tocco di classe ed autorevolezza che non guasta mai. Io la adoro sopra il classico jeans o gonna a tubino!
IL TOP LINGERIE
Un capo sexy di grande versatilità, il top rubato all’underwear ed utilizzato per comporre i nostri outfit è perfetto sotto blazer e pantalone o jens o con gonna e cardigan. Acquista invece un’allure fashion con il total denim!
IL GIUBBOTTO DI JEANS
In questa stagione tornano i classici colori in versione anni ’80, è immancabile perché si abbina con il 100% del nostro armadio, da abiti e gonne di qualunque tipologia a denim e pantaloni di qualunque taglio. Modello dritto in versione street, indicatissimo per le teenager, maggiormente sagomato per le più classiche ed a girocollo per chi lo preferisce in versione bon ton. Vi lascio gli abbinamenti più fashion!
IL TRENCH
È un classico, un evergreen del guardaroba. Meno comodo e pratico rispetto a capospalla più sportivi, non può però mancare in quanto rappresenta l’emblema dell’eleganza senza tempo. Il colore classico è il kaki, attenzione però a chi ha carnagione fredda in quanto tende a spegnere il volto, meglio sceglierlo in tonalità più fredde come ad esempio un grigio perla o contrastarlo con un foulard dai colori freddi!
Questa è la mia selezione di capi immancabili e voi, quali di questi sono presenti nel vostro guardaroba?
Se vuoi prenotare il mio servizio di Analisi del Guardaroba creando tutti i look adeguati alle tue occasioni d’uso con i tuoi capi, consulta il link https://www.valentinadringoli.com/servizi/analisi-del-guardaroba/
Kisses💋💋💋
Valentina
Style Coach
Photo credit Pinterest
333 2365914
0 Comments