Come arrivare perfetta al giorno del tuo matrimonio!
- Posted by Valentina Dringoli
- On 7 Marzo 2019
Il gran giorno sta per arrivare ed abbiamo un unico pensiero: essere perfette e come abbiamo sempre sognato!
Come possiamo essere impeccabili nel giorno dei nostri sogni?
Sicuramente prese dall’organizzazione di tutta la cerimonia e del ricevimento, saremo stressate e con poco tempo per pensare a noi stesse, ma dobbiamo ricordare che al centro della giornata siamo proprio noi!
Ho pensato di lasciarvi quindi una serie di dritte per arrivare perfette al gran giorno!
Partiamo dalla scelta dell’abito.
Ovviamente deve rispettare i nostri gusti e soprattutto rispecchiare il nostro stile. Sei una donna particolarmente romantica? Sicuramente un abito a principessa può rappresentare una valida scelta. Al contrario sei molto easy e non ami particolarmente i fronzoli? Allora la tua scelta potrebbe ricadere su un abito scivolato di tessuto liscio e prezioso.
Ovviamente l’abito perfetto è quello che rappresenta il giusto compromesso fra i nostri gusti e ciò che ci valorizza al meglio. Tieni quindi conto anche del tuo colore ideale, che illumina il tuo incarnato e del taglio che valorizza la tua fisicità.
Per quanto riguarda il colore, solo ad esempio la scelta della tonalità di bianco può spegnere o al contrario far risaltare il tuo incarnato ed illuminare il tuo volto. Un bianco ottico risalta i sottotoni freddi, mentre un avorio quelli caldi. Per le foto è molto importante valutare questo aspetto, un’efficace analisi del colore per capire le nostre cromie ideali, ci è di grande aiuto per inquadrare queste variabili.
Il taglio stesso dell’abito è importante per valorizzare la nostra fisicità, sentirci bene davanti allo specchio o in ogni momento in cui guarderemo le nostre foto. Il segreto è scegliere una forma di vestito che metta in evidenza i nostri punti più belli e ci aiuti ad occultare quelli critici.
Vi faccio degli esempi pratici. Se ad esempio hai un fisico a clessidra, con punto vita ben delineato ed hai quindi seno e fianchi ben strutturati, l’abito a sirena che accompagna tutte le forme del nostro corpo, sarà l’ideale, così come un abito a principessa con bustino. Al contrario questi modelli non saranno indicati se vuoi nascondere un po’ di criticità nel punto vita.
Ricapitolando, parlando ad esempio di una donna che ama un abito particolarmente romantico ma non viene valorizzata da un classico abito a principessa con bustino e gonna ampia, necessita di un modello più scivolato, con il quale si possa vedere meglio davanti allo specchio. Può comunque optare per un abito che sia ricco di dettagli come fiori (sia applicati che tridimensionali) e pizzo o tulle, in modo da dare sia spessore al proprio stile che trovare il proprio modello ideale!
Ovviamente la seconda fase è assicurarci che abito, make-up ed hairstyle siano in armonia ed in equlibrio fra di loro, che seguano cioè lo stessa tipologia di stile. L’intero look deve essere armonico.Teniamo presente che il make-up da sposa non deve mai essere carico o eccessivo, perché mal si coniuga con questo tipo di abiti, così come la manicure, che consiglio in colori neutri e non eccessivamente vistosi.
Chi si affida ad una Bridal Stylist ha la fortuna di essere affiancata da una professionista che segue in maniera impeccabile tutti gli aspetti del look della sposa, aiutandola e guidandola nelle scelte, tenendo conto in primis del suo stile ed i suoi gusti e coordinando i vari professionisti che seguono le fasi della preparazione.
Passiamo ora ai consigli per le settimane antecedenti al giorno del matrimonio. Per arrivare con una pelle sana e luminosa vi consiglio di bere almeno dieci bicchieri di acqua al giorno e ritagliarsi nei giorni prima qualche momento da dedicare alla cura della nostra pelle. In particolare stiamo attente la sera prima a coricarci presto per avere una pelle fresca e riposata, meglio ancora se prima del riposo, ci dedichiamo un bel bagno caldo con olii essenziali rilassanti e musica di sottofondo.
Sarà una giornata impegnativa, per cui meglio arrivare fresche e riposate!
Poniamo inoltre attenzione a coniugare e programmare tutti gli appuntamenti antecedenti all’orario del wedding, in modo che non siano causa di ritardi, è vero che la sposa si deve far attendere, ma attenzione, non troppo, altrimenti rischiamo di scocciare gli invitati…e mi raccomando, è il vostro giorno, rilassatevi e godetevelo al meglio!
Se sei interessata a consigli o a richiedere info sui miei servizi di Bridal Stylist, Analisi del Colore o della Silhouette, contattami senza impegno!
Kisses 💋💋💋
Valentina
Style Coach
333 23 65 914
Photo credit Pinterest
0 Comments