La donna del 2019: preferenze e bisogni. I miei consigli
- Posted by Valentina Dringoli
- On 25 Gennaio 2019
Noi donne siamo in continua evoluzione.
Nel mio lavoro, in cui sono a contatto ogni giorno con ognuna di voi, ho avuto modo di notare come la nostra figura si è modificata all’interno della società.
Un’evoluzione in termini di autostima e autorevolezza, tanto da arrivare a chiedermi: quale sarà la donna del 2019? Quali saranno i suoi gusti e le sue preferenze?
Come vi ho accennato molte volte, il prodotto moda mira a soddisfare le nostre esigenze, i nostri bisogni in termini di immagine come comunicazione di noi stesse. Tutto ciò perché in quel prodotto ci possiamo identificare.
Nel 2018, nel mio articolo http://www.valentinadringoli.com/2018/03/26/la-donna-primavera-estate-2018/ vi ho spiegato come la donna si sarebbe evoluta nel corso dell’anno, passando dall’esigenza di sedurre o essere accettata dal mondo esterno tramite il look, ovvero di identificarsi, ad adottare un look semplicemente per piacere a sé stessa.
Infatti ad oggi noto sempre più spesso, l’esigenza di acquistare un capo per una volontà di vedersi ad esempio più strong o più fashion e comunque per piacere a sé stessa. Negli anni passati l’esigenza era invece di piacere al compagno, amalgamarsi e così via.
La donna 2019 è senza dubbio una donna più forte, che ama esprimere le proprie idee senza timore ed a cui piace sì sedurre, ma con la propria personalità.
Il mio consiglio è di osare utilizzando il colore, che ci accompagnerà per tutto il corso dell’anno. Il colore infatti ci aiuta ad uscire dal rigore e ci porta ottimismo, vitalità e forza. Inoltre rappresenta un elemento incisivo, subito in grado di esprimere la nostra personalità.
Il mio lavoro, consiste anche nel guidare la cliente verso i capi che esprimano al meglio il proprio stile ed inoltre ad assemblarli insieme in modo da far fuoriuscire la sua vera essenza. In questo modo possiamo veramente utilizzare il nostro look per comunicare chi siamo ed esprimere la nostra unicità.
La donna odierna è inoltre social, la rete è ormai parte integrante della nostra esistenza. Vogliamo condividere i momenti della nostra giornata, i nostri hobby, serate e tempo libero, per condividere ed esprimere una parte di noi stesse, di ciò che siamo. Non abbiamo più timore di esprimerci al mondo, di dover sottostare a determinati stereotipi.
Per tali motivi il selfie diventa spesso il migliore amico, atto a condividere i “nostri momenti”.
Anche in questo le tendenze ci vengono incontro con capi che da questa primavera avranno il focus nella parte superiore, tramite stampe, dettagli ed applicazioni. Sarà la stagione delle maniche voluminose, degli oversize e coulisse, arricciature e dettagli, su parte superiore di abiti, giacche e bluse.
Se ci pensiamo bene, soprattutto in foto ed in gran parte anche dal vivo, la parte superiore è quella che si nota di più e da questa stagione la potremmo mettere in evidenza!
Perché in fondo “Il look perfetto parla di te”‘.
Kisses💋💋💋
Valentina
Style Coach
333 2365914
0 Comments