Gli outfit di Capodanno
- Posted by Valentina Dringoli
- On 21 Dicembre 2018
L’imperativo di ogni Capodanno che si rispetti è brillare.
Quest’anno le tendenze ci vengono incontro con tessuti luminosi come i lurex e le paillettes di varie dimensioni, anche molto grandi rispetto alle stagioni scorse. Tale tendenza è l’ideale se passeremo il capodanno ad una cena o party in cui possiamo concederci un abito elegante!
Andiamo a vedere gli outfit a cui potete ispirarvi.
In questo outfit, il tubino monospalla silver con inserti neri, oltre ad introdurre un colore must della stagione nei tessuti luminosi, si presta bene per donne dalla carnagione fredda.
Se vogliamo dare uno stampo più strong al nostro look ed uscire così dal classico outfit elegante e lineare, basterà abbinare una minibag in pelle nera con inserti metallici, un anello silver con ad esempio, una croce come nell’immagine ed orecchini dello stesso genere.
Ci garantiremo così un look elegante ma allo stesso tempo innovativo e fashion. Come capospalla un’intramontabile ecopelliccia nera e décolleté delle stesse cromie dell’abito.
Per donne dalla carnagione calda l’alternativa è invece rappresentata da un abito gold.
Garantirà un immagine glamour e sofisticata. In questo outfit ho scelto un abito lungo con scollo a v profondo da abbinare a sandalo ed accessori gold.
La chicca è rappresentata dalla minibag ad effetto laminato, che aiuterà a dare charme al vostro outfit. Attenzione all’occasione d’uso di questo genere di abiti, indicati per gran soirée, quindi per inviti molto eleganti, preferire invece le versioni midi o al ginocchio se il vostro invito o location è di media eleganza.
Se invece abbiamo intenzione di festeggiare in un ristorante più semplice o pizzeria, possiamo comunque optare per una gonna in paillettes. Consiglio un look total black, con maglia più semplice e lineare sopra, per mitigare il forte impatto della gonna.
Quando abbiamo un capo di un tessuto preponderante, come ad esempio le paillettes, è importante contrastare con capi ed accessori più semplici nel resto dell’outfit, per non risultare eccessive. Mary Jane con tacco alto, clutch nera con decoro metallico e bracciale con charms, completano l’outfit.
Se vogliamo rendere più luminoso il nostro look, possiamo aggiungere orecchini o collana crystal. Non riusciamo a portare il tacco alto tutta la sera? Nessun problema, questo inverno è di gran tendenza anche la Kitten Hells, décolleté con tacco basso, che si abbina bene a questo outfit.
Se passeremo il Capodanno in una splendida baita di montagna o in una festa a casa con parenti o amici e sentiamo la necessità di essere più comode, non tralasciando però un abbigliamento curato, possiamo scegliere un pantalone stretch in ecopelle ed un maglione dello stesso colore piumato, di tendenza di stagione. Quello da me selezionato ha degli inserti in pizzo, che lo rendono maggiormente ricercato.
Sopra possiamo optare per un cardigan lungo bicolor ed abbinare il tutto ad uno stivaletto flat. Se desideriamo dare un tocco glam, aggiungiamo un collo in ecopelliccia ed un anello con pietra gigante ed otterremo un look più sofisticato.
Questo outfit, adeguato per tutti i tipi di silhouette, è eccellente per le fisicità a mela, in quanto evidenza le gambe, punto forte di questa fisicità e risulta una carta vincente anche se appartenete alla categoria curvy.
Avere consapevolezza dei punti forti della nostra fisicità, ci permette di scegliere gli abiti che li mettono in risalto, distogliendo lo sguardo da quei piccoli difetti che tutti possediamo. Ad esempio l’abito gold del secondo outfit, può sembrare inavvicinabile per molte, ma in realtà è l’ideale per nascondere un po’ di pancetta e fianchi pronunciati.
La guida di un’esperto che ti aiuta a capire quali abiti valorizzano i tuoi punti forti, può aiutarti ad indossare abiti, inseriti in precisi look che prima non immaginavi di poter indossare.
Ed il rosso? Tradizione vuole che sia indossato sotto i vestiti per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno, come auspicio di salute e ricchezza. Ma per rispettare la tradizione deve essere nuovo e non dimentichiamoci soprattutto regalato!😉😉
Per info, chiarimenti e consigli contattami o commenta pure sotto il post e per il nuovo anno regalati un sogno, regalati un anno di consigli e bellezza tramite le mie newsletter completamente gratuite! Le potrai ricevere lasciando la tua e-mail nel modulo di iscrizione in fondo alla home page del mio sito www.valentinadringoli.com
Per info sui capi presenti negli outfit vi lascio invece il linkhttps://www.bantoa.com/it/look/valentinadringoli
Vi raccomando di brillare in questo Capodanno e…buone bollicine a tutti!🎉🍾🍾
Kisses💋💋💋
Valentina
Style Coach
333 23 65 914
0 Comments