Ho bisogno di una Consulenza?
- Posted by Valentina Dringoli
- On 30 Agosto 2018
Sentiamo molto parlare di percorsi di Consulenza d’Immagine, ma cosa rappresentano nella realtà e quali benefici apportano?
Mi avrete spesso sentito dire che la consulenza è un viaggio alla scoperta di noi stessi…con quale finalità? La finalità consiste nell’esternare le nostre migliori qualità e comunicarle al meglio.
Si cari amici, perché i nostri meriti più grandi sono spesso sepolti sotto cumuli e cumuli di strati, che non comunichiamo né con l’immagine né con l’abbigliamento consono.
Prendiamo ad esempio una candidatura per un lavoro importante. Siamo certi di avere le competenze e professionalità adeguati e convinti che tutto ciò ci assicuri il lavoro. Altri candidati però si presentano con buone competenze ed a parità o simili qualità, su chi ricadrà la scelta? Ricadrà sulla persona che ancora prima di parlare sembrerà tagliata per quel lavoro. Si, perché sarà più convincente, esprimerà in modo chiaro, tramite la propria immagine, di essere perfetta per quell’impiego. Vincerà il fatto che comunicherà chiaramente le proprie qualità interiori.
Tutto ciò capita di frequente anche in tutti gli ambiti sociali. Quante volte conoscenti appaiono migliori di noi pur non avendo caratteristiche migliori nella realtà?
La verità è che esprimono meglio la propria immagine e tutto ciò gli conferisce autostima. L’autostima è ciò che fa apparire sicuri e dà autorevolezza davanti agli altri. È quella che ci rende più felici perché ci fa voler bene.
Il punto focale della Consulenza è proprio questo: come ci vediamo davanti allo specchio? Quando ci guardiamo e proviamo fastidio per una o più parti del nostro corpo, in quel momento, non ci vogliamo bene. Vorremmo mimetizzare alcune parti ed evidenziarne altre, ma spesso non ci riusciamo. Ancora, acquistiamo abiti che ci piacciono ma non li vediamo bene indosso a noi.
Con tale percorso avremo un professionista a disposizione, che ci aiuterà a valorizzare i nostri punti forti, tramite le indicazioni di abiti, colori, accessori e make-up giusti, in modo da diventare più consapevoli nei nostri acquisti. Vedremo aumentare notevolmente la nostra autostima e benessere.
È una crescita personale, che ci porta inoltre a risparmiare tempo in inutili indecisioni, denaro in acquisti non sfruttati e ci porta benessere e felicità.
Perché non è mai troppo tardi per prenderci cura di noi stesse!
Se vuoi sapere di più sui benefici della Consulenza d’Immagine consulta il link http://www.valentinadringoli.com/servizi/image-consultant/
Valentina
Style coach
0 Comments