Bridal: le nuove tendenze di abiti da sposa
- Posted by Valentina Dringoli
- On 18 Giugno 2018
Nell’articolo precedente vi ho parlato delle nozze reali fra Meghan Markle ed il Principe Harry e di come l’abito minimal chic di lei anticipi le prossime tendenze in fatto di abiti da sposa.
Le linee divengono più scivolate e pulite, lasciando il posto ad una semplicità fatta di classe ed eleganza. Tessuto e forma divengono protagonisti, dando vita ad abiti più formali tramite texture più sostenute e più eterei tramite sete e tessuti più scivolati.
Molto eleganti anche le lunghezze midi impreziosite da dettagli come ruches e fiocchi. A questi abiti si accostano altri elementi di tendenza come le piume, ideali per donne di classe e location estremamente eleganti o delle bellissime mantelle al fianco o lunghe che avvolgono e danno volume all’abito.
Il mio consiglio per il beauty è un make-up nude ed acconciature ben strutturate ma pulite nelle forme che ben si accostano a questa tipologia di abiti.
Una notevole tendenza se vogliamo apparire sexy e glam sono le scollature a v profonde e gli abiti tattoo, che presentano elementi di ricamo ad effetto nudo sulla pelle. Tali tipologie vanno gestite bene in caso di matrimoni in chiesa, optando per linee che hanno parti in tattoo sulla schiena, sulle spalle o sulla manica piuttosto che sull’intero abito. Se ben gestite assumono un aspetto più sexy o più originale ed eccentrico in base alla personalità della sposa!
Il tulle è un elemento che conferisce invece romanticità all’abito, come abbiamo già visto spesso accompagnato da fiori in 3D o applicazioni floreali di diversa grandezza. Le acconciature che consiglio sono in questo caso più morbide e delicate.
L’abito in stile principesco si presenta invece bene nelle nuove tendenze anche in nuance diverse dal bianco. Oltre al blush vediamo anche cromie di azzurro serenity, romantiche e delicate, che garantiscono un’allure da sogno!Se vogliamo invece dare un tocco di forza ad abiti di linea semplice, possiamo aggiungere elementi di Ultra Violet, il viola freddo colore dell’anno 2018, ideale per donne trendy e fashion!
Infine immaginate un abito in stile bohemien, immerso in una location in campagna, contornata da verde, alberi e fiori. Di linee scivolate e molto spesso accompagnati da maniche a gigot, sono l’ideale per donne creative ed originali. Il mio consiglio è un make-up naturale ed acconciature semi raccolte, non esageratamente strutturate ed accompagnati a bouquet di ultima tendenza con mix di fiori selvatici e tradizionali, di diversa natura e cromia.
Nella ricerca del nostro look da sposa è molto importante che beauty, bouquet ed abito siano ben amalgamati e che il tutto rispecchi in pieno la tua personalità, in modo da sentirti sicura e vederti bella come hai sempre sognato. La tua Bridal e Style Coach ti segue ed appoggia in tutte le fasi determinati di questo percorso, in modo da arrivare perfetta al giorno più importante della tua vita!❤
Kisses💋💋💋
Valentina
Style coach
Bridal Stylist
333 23 65 914
Photo credit Pinterest
0 Comments