Ultra Violet Pantone
- Posted by Valentina Dringoli
- On 15 Febbraio 2018
Ultra Violet, decretato da Pantone colore dell’anno, rivolge la nostra mente al futuro e rappresenta originalità ed anticonformismo! Varie cromie di viola sono state a lungo simboli di controcultura, utilizzati anche da icone musicali come espressione della propria individualità, tema che interessa molto la moda di questa stagione.
Ultra Violet, tonalità di viola a base blu, spinge, in un periodo che richiede inventiva ed immaginazione, a porci al di là dei nostri limiti ed aumentare il nostro livello di potenzialità!
Una nuance seducente, utilizzata largamente dagli stilisti, molto più portabile rispetto al Greenery dell’anno precedente, non è comunque di facile abbinamento. Andiamo a vederne utilizzo e declinazioni nella moda, design e beauty.
MODA
Cromia lussuosa, perfetta per colorare elegantissimi e fluttuanti abiti da sera e preziose pochette, è ideale anche per riempire di colore il nostro everyday!
Esaltando in particolar modo le carnagioni chiare ed i capelli scuri, possiamo ottenere bellissimi look monochrome o deliziosi ton sur ton, per donne che amano particolarmente le nuance dei mauve.
Per le più creative in questa stagione possiamo dare via libera ai color blocking, con contrasti di più cromie da abbinare al nostro Ultra Violet. La parola d’ordine è più di tre colori differenti, che sapientemente abbinati ci donano un’aspetto very fashion!
Per chi non vuole osare tanto, possiamo creare accostamenti con i classici nero e bianco, con un tocco di colore a contrasto per donare originalità al nostro look! Abbinato invece al silver assume un’allure più elegante e sofisticata, adeguato a contesti e donne decisamente più chic e raffinate.
Quello che non può mancare è l’abbinamento Ultra Violet e denim, perfetto per molteplici occasioni d’uso, un capospalla va a completare anche un semplice look easy, composto da jeans e t-shirt, donando un tocco di frizzante energia all’intero outfit. Un colore affascinate non c’è che dire!
BEAUTY E MAKE-UP
Colore perfetto per le amanti del nails, spaziando fra le varie sfumature tendenti al rosa o al blu, in questa stagione lo troviamo nell’hairstyle su chiome dalle onde naturali o pieghe voluminose, a creare un piacevole gioco di luci ed ombre.
Parlando invece di make-up, via libera a tutte le declinazioni ton sur ton della palette dei mauve ed intriganti smokey eyes Ultra Violet!
WEDDING
Cosa ne pensate di questa cromia per il vostro matrimonio? Combinazione perfetta fra buoquet, longdress per damigelle e dettagli nel look sposo! Partiamo dal bouquet. Declinazioni di Ultra Violet compongono sofisticate composizioni, ma essendo il viola colore per eccellenza dei fiori selvatici, i nostri bouquet vedranno una miscellanza di cromie e tipologie di fiori di differente natura, elemento di originalità rispetto alle classiche composizioni.
Da riportare anche negli addobbi della location, a cui potremmo dare un tocco di modernità grazie alla miscellanza di stili diversi. Un elemento di chic e di colore!
ARREDI
Per gli arredi l’utilizzo di Ultra Violet è consigliato su toni neutri e freddi, per dare un elemento di contrasto, come nelle gradazioni della palette dei mauve, per un ambiente dai toni sofisticati. Otteniamo effetti originali ed innovativi con contrasti di colore dai toni freddi, come i blu e l’Arcadia e mescolando stili di diversa natura. Se desideriamo l’innovazione in modo più discreto possiamo invece utilizzarlo per elementi di arredo come cuscini, tappeti ed altri piccoli oggetti di arredamento.
Se vuoi imparare ad utilizzare questo colore creando i giusti look per la tua armocromia ed il tuo stile, contattami, la mia professionalità è al tuo servizio!
Kisses💋💋
Valentina
Style coach
333 23 65 914
info@valentinadringoli.com
Photo credit Pinterest
0 Comments