Luce e glamour: tendenze make-up autunno/inverno 2017/18
- Posted by Valentina Dringoli
- On 28 Novembre 2017
Come vi avevo già annunciato questo autunno/inverno è la stagione della luce, una scia di luminosità investe abiti e make-up, che ci aiuta sia ad avere un aspetto fresco e sano, sia a nascondere i segni del tempo!
I cosmetici sono arricchiti con elementi che donano radiosità alla pelle, garantendoci un notevole effetto glam ed elegante!
Vediamo come ottenere al meglio un incarnato luminoso. Molte basi e bb cream perfezionano l’incarnato fornendo già una nota di luce al volto.
La Perfection Base di Nee ad esempio, ha un tono nude che, una volta applicato si scalda e si adatta al colorito naturale della pelle, fornendo al contempo una leggera coprenza.
Qual’e il vantaggio delle basi perfezionanti come questa? Usata sotto al fondotinta ne favorisce la tenuta, se applicata da sola uniforma il colorito del volto, minimizzando le imperfezioni e donando un aspetto luminoso e radioso al viso.
I prodotti top di questa stagione che consiglio in assoluto sono i sieri illuminanti!

Dal finish leggero e radioso, si possono indossare da soli per creare punti luce all’interno del volto, in particolare sull’arcata sopraccigliare e sulla parte alta dello zigomo. Se utilizzati miscelati al fondotinta garantiscono bagliore all’intero viso. Li consiglio a tutte, in quanto molto facili da stendere e di notevole effetto ottico, donano infatti luminosità e bagliore naturale alla pelle! In più li possiamo applicare al centro delle labbra per un effetto pumpling e per illuminare il rossetto.
Il Nude Glow Serum di Nee (vedi foto), arricchito con perle illuminanti, dona un finish radioso e di freschezza naturale. Si presta ad un utilizzo multitasking poichè può essere usato da solo o miscelato con i prodotti sopra indicati, possiamo inoltre aggiungerne qualche goccia alla crema corpo da stendere, ad esempio, sul décolleté per un effetto very sexy e glam!🔝🔝✌
Ma non è finita qui, la luce si sposta anche sullo sguardo ed in particolare sugli ombretti metallizzati, che donano un sentore glamour e sofisticato.

Io adoro soprattutto quelli nei toni del blu, che in questa stagione si sostituisce per gran parte al nero, sia negli abiti che nel make-up. Il blu è più luminoso e ci viene incontro perché grazie a diverse cromie si adatta a più tipologie di incarnato. Ovviamente se utilizziamo texture metallizzate andiamo a porre l’attenzione sugli occhi dandogli luce, per cui consiglio di rimanere su toni opachi e neutri sulle labbra. Se invece preferiamo un make-up occhi più semplice, possiamo usare lipstick luminosi, ma attenzione a chi ha labbra molto carnose perché tendono ad ingrandirle!
In poche parole la luce rappresenta la nostra sferzata di energia in questa stagione…e per festeggiare in bellezza Capodanno, cosa ne dite di una cascata di glitter sulle labbra?!🔝😉😉
A presto, con i miei consigli di stile!💋💋
Valentina
Style coach
333 23 65 914
Seguimi su
Si ringrazia Perini Group per le immagini dei prodotti Nee www.neemakeupmilano.com
0 Comments