Pantone a/i 2017/18 il Navy Peony
- Posted by Valentina Dringoli
- On 9 Novembre 2017
Fra la gamma dei blu Pantone propone per questo autunno/inverno il Navy Peony, una variante del blu navy, più luminosa e sofisticata. Intenso, profondo, ci ricorda il blu del mare nei paesaggi lunari.
Il blu è il nuovo nero in questa stagione e questa bellissima cromia, in tutte le sue sfumature, ci dona ispirazione e risulta ideale per investire in capi che dureranno nel tempo. Regale e discreta è adeguata per tutte le occasioni, dalle più formali alle più easy.
Ma andiamo a vedere come abbinarlo. Un total look Navy Peony dona eleganza e raffinatezza, adeguato sia per eventi formali che eleganti.
Io lo amo nei tessuti raffinati come il velluto, dove assume nuance intense, che ci renderanno sofisticate e doneranno un allure chic ai nostri outfit!
Possiamo abbinarlo ad un accessorio colorato per dare invece grinta al nostro look! Questa cromia ci farà risultare perfette anche nell’ambito lavorativo, quando abbiamo bisogno di essere formali, in un tailleur accompagnato a camicia bianca o avorio, ci renderà autorevoli e rigorose.
Possiamo spezzarlo con il Tawny Port della palette, otterremo così dei look chic con una nota di colore!
Altro accostamento di notevole classe ed eleganza sarà con il Neutral Grey, dove possiamo creare abbinamenti con abito e cappotto. Mise di indiscutibile raffinatezza la otterremo accostandolo al cammello, per outfit con pantalone di questo colore e cappotto e camicia o pull in Navy Peony!
Insomma un colore di classe per mise sofisticate! E nel nostro everiday?? Come ho scritto in precedenza questa cromia si adatta proprio a tutte le occasioni, rendendoci fashion anche nel nostro tempo libero. Bellissimo colore per capi oversize, maglioni, e mantelle da abbinare a jeans classici o lacerati, risulta ideale anche su maglie o maglioni da accostare a gonne in tulle o chiffon, in modo da renderle utilizzabili anche nella nostra quotidianità😉😉
ARREDI
Ideale per cuscini ed elementi d’arredo, questo colore ci dona benessere e risulta molto bello in contrasto al bianco o accostato a colori neutri come il beige o a rosa pastelli. Per la sua regalità risplende in tessuti d’arredo eleganti come i velluti o similari e spicca in mezzo ad accessori sobri e minimali.
Utilizzatelo a piccoli tocchi anche in camera da letto donerà tranquillità e relax!
Se vuoi creare abbinamenti ad hoc su di te, contattami, metterò la mia esperienza al tuo servizio!
Kisses💋💋💋
Valentina
333 23 65 914
Seguimi su
Photos courtesy of Pinterest
0 Comments