Il mood romantico
- Posted by Valentina Dringoli
- On 19 Giugno 2017
Il mood romantico

Pizzi, ruches, volant, tulle, merletti. Lo stile romantico è delicato, leggiadro, incentrato sui toni pastello. È fatto per donne leziose che amano sognare. Ci trasporta in un mondo incantato, fatto di fiori, fantasie delicate, tessuti leggeri e soprattutto del colore rosa.
La moda va incontro a questo mood nella stagione primavera/estate ed accanto alla bad girl, ecco che nelle passerelle sono spuntate le fantasie floreali, su gonne a boule, a pieghe, abiti midi, dal sapore un po’retrò ed il tanto amato tulle, ancora protagonista.
Ma come hanno proposto gli stilisti questa tendenza?
Sicuramente abbiamo respirato una ventata di aria nuova, con fantasie su sfondi colorati oltre che bianchi, camicette con volant ed arricciature, che tanto aiutano chi ha spalle minute, sandali e calzini con ruches e fiocchi.
Nella palette Pantone troviamo il Pale Dogwood, una tenue gradazione di rosa con sfumature di pesco ed una goccia dorata, che rappresenta perfettamente il mood romantico. Con questa cromia possiamo creare raffinatissimi abbinamenti con il tortora, lo champagne ed il bianco avorio ed apparire delicate e romantiche.
La moda ci propone quindi una donna che può essere femminile e sognatrice senza però rinunciare al suo ruolo di donna forte e determinata.
E per quanto riguarda invece l’hairstyle? Le pettinature morbide arricchite con torchon, ciocche girate su sè stesse, su texture voluminose, garantiscono un effetto delicato e raffinato che ben si adatta a questo mood.
Ed ancora, dettagli floreali, fiocchi su borse, bijoux ed altri accessori, donano un allure romantica ai nostri outfit.
Se hai ancora dubbi o vuoi sfoggiare un look romantico creato ad hoc su di te contattami, sarò felice di lavorare per te!
Credits: Bantoa
Valentina
3332365914
info@valentinadringoli.com
0 Comments